Presentazione

L’Associazione ATTS

Con lo scopo di migliorare le conoscenze professionali nel campo della tecnica termo-sanitaria, nel 1980 è stata fondata da un gruppo di professionisti del ramo specifico, l’Associazione ATTS, denominata « Associazione Tecnica Termo-Sanitaria ».

L’associazione ha vissuto un’evoluzione graduale, all’inizio con un’esistenza quasi nell’anonimato ed in seguito, grazie all’incremento dei soci, é venuta l’iscrizione al registro di commercio e la risoluzione dell’Ufficio Esazione con «Associazione esente di tasse » poiché di utilità pubblica.

Attualmente annoveriamo ca. 400 associati fra professionisti ed apprendisti del settore.

Lo scopo associativo è di raggruppare tutte le persone fisiche operanti nel settore della tecnica termo-sanitaria e delle energie rinnovabili, a dipendenza dal grado di occupazione aziendale e trasmettere direttamente le informazioni tecniche elaborate durante i corsi.

Oltre all’assemblea generale annuale, l’Associazione ATTS, propone ai propri associati, corsi tecnici d’aggiornamento, visite ad impianti di particolare interesse, collabora con il Dipartimento del territorio (Ufficio del risparmio energetico), con suissetec, con la SUPSI ad importanti progetti di carattere professionale mirati nel campo dell’uso parsimonioso dell’energia. È editrice di utili fascicoli tecnici che potete consultare sul nostro sito nel menù Informazioni, alla voce “documentazione scaricabile”.

Da oltre vent’anni è puntualmente pubblicata la rivista tecnica denominata « RIVISTA ATTS » che viene distribuita gratuitamente ai nostri associati, ai membri di associazioni padronali e professionali del ramo, alle aziende di distribuzione dell’acqua, a studi tecnici del ramo, enti pubblici con tiratura di ca. 3’000 copie.

 

Per ulteriori informazioni, potete contattare durante gli orari d’ufficio, il nostro segretario ATTS, Fabio Sacchi, al nr. tel. 091 600 20 70, oppure tramite via e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Scarica lo statuto dalla documentazione scaricabile